lavori in corso…
Ecco come una nostra aspirante alleata e il marito hanno capito di essere chiamati ad iniziare un gruppo di preghiera adp-vv!
Al termine delle quattro prove iniziali con la preghiera del Santo Rosario meditato innovativo, la piccola suora che aveva pregato online con questa famiglia, gli consigliò, prima di continuare con l'esperienza dei 6 mesi e per essere certi che fosse la Volontà di Dio per loro la creazione di un Gruppo di Preghiera adp-vv, di chiedere un segno chiaro al Signore attraverso una potente preghiera, specificando anche che questo segno non doveva essere rivelato a nessuno.
Il giorno dopo l'incontro di preghiera, che si era tenuto online l'11 dicembre 2023, in ritardo rispetto alla data consueta per via di vari rinvii dovuti ad impegni sia da parte dei consacrati che della coppia in questione, era il 12 Dicembre, giorno in cui la Chiesa fa memoria della Madonna di Guadalupe, alla quale la signora in questione è molto devota. E quel giorno la piccola suora riceve un messaggio su whatsapp da parte dell'aspirante alleata con una foto allegata e un vocale nel quale diceva tutta felice ed esultante, un po' come quando la Vergine Maria esplode nella gioia del Magnificat dopo aver visto la cugina Elisabetta col pancione ed essere stata chiamava da lei: "Madre del mio Signore" (cfr. Lc 2; cfr. fr vv) , di aver ricevuto il segno di conferma che aveva chiesto la sera prima per iniziare il gruppo di preghiera. 
La foto raffigurava un'impalcatura per inizio dei lavori di riparazione di casa sua, la quale stava crollando per infiltrazioni e altri problemi strutturali. Nel vocale la signora raccontava con stupore come quei lavori sarebbero dovuti iniziare nel 2020, ma per vari intoppi e impedimenti non avevano mai avuto inizio. Diceva poi che negli ultimi giorni era particolarmente preoccupata e quasi senza speranza dato il bonus di cui potevano usufruire per realizzare il progetto sarebbe scaduto a fine dicembre 2023, quindi di li a pochi giorni. Così, quando la suora le aveva consigliato di chiedere un segno, la signora e il marito hanno pensato che se questi lavori che attendevano di iniziare ormai da anni si fossero sbloccati, avrebbero riconosciuto in questo un grande segno di conferma per iniziare il cenacolo di preghiera...
E, indovinate cosa successe? Proprio in quel giorno, nella memoria della Madonna di Guadalupe, la cui immagine è tra l'altro presente nel gagliardetto distintivo dei nostri gruppi di preghiera mariana adp-vv, rientrando a casa, la signora trova l’impalcatura che inaspettatamente attestava l'inizio dei lavori tanto attesi. Non c'erano più dubbi: questo era il segno atteso, chiaro e lampante della benevolenza di Dio e di Maria per il nuovo cenacolo adp-vv!
Tra l'altro, questo segno dei lavori di ristrutturazione in corso, indica un po' anche la missione affidata ai gruppi di preghiera adp-vv, secondo ciò che lo Spirito ha sin dall'inizio ispirato al loro fondatore (P.V.): quella cioè di "riparare" (secondo il famoso messaggio della Madonna a Sr. Lucia di Fatima del 1925) attraverso la meditazione dei misteri il Cuore Immacolato di Maria, ovvero, la dottrina Immacolata della Madre Chiesa dalle tante eresie e confusioni da cui è continuamente attaccata.
S.S. e S.B.