Login
   

 

 

Il Primo premio

alla lotteria parrocchiale...

Ecco come il Signore di manifestò mediante un segno concreto

ad un'aspirante dei gruppi adp-vv 

 

      Un giorno 2 dei nostri Piccoli Frati insieme ad una missionaria laica adp-vv, si recarono a pregare il Santo Rosario meditato e cantato nella parrocchia di un aspirante gruppo di preghiera a Quartarella, nella Diocesi di Noto. Si trattava della 4a prova prima della firma dei moduli con i quali si prende un vero e proprio impegno di 6 mesi, in vista poi di diventare un gruppo adp-vv ufficiale. La preghiera si svolse come al solito  con questo gruppo in parrocchia, dove proprio quel giorno, inaspettatamente, stavano facendo una lotteria a premi.  

      

      All'estrazione dei biglietti, lo stupore fu grande al sentire che la vincitrice del primo premio, che era una statuetta della Madonna,  era proprio la signora che doveva iniziare il nuovo gruppo di preghiera adp-vv! Così la missionaria laica, stupita per il bel segno di benevolenza e attenta ai messaggi misteriosi del Signore, si avvicinò alla signora e le disse: "Ma che forte, questo è un segno di conferma per te che devi iniziare ufficialmente il gruppo di preghiera!". E la signora ancora più meravigliata rispose: "Tu non lo sai, ma durante un'adorazione Eucaristica, ho chiesto al Signore di darmi un segno di conferma chiaro e concreto che fosse la sua volontà quella di iniziare il nuovo cenacolo di preghiera mariana adp-vv, ed ecco, proprio oggi, ho vinto il primo premio che è una statuetta della Madonnina!".

      

      Che bella conferma e quanta gioia nel ricevere un segno così chiaro di conferma per formare un nuovo gruppo di preghiera adp-vv. Dopo aver preso - un po' come l'apostolo Giovanni -  Maria nella propria "casa" (cfr. Gv 19,27) - il nuovo gruppo ha potuto così continuare fiducioso il suo cammino, con la speranza di portare sempre più frutto nella Vigna del Signore attraverso la meditazione e la pratica dei misteri del Santo Rosario.

 

S.S.

 

 

Copyright (c) 2020-2025